Sito in fase di sviluppo, il sistema ecommerce verrà ultimato a breve. Per informazioni su prezzi e disponibilità prodotti scrivete a info@lulicaffe.it o chiamate il numero 080 9262450

Ecco... 6 benefici del bere caffè

  • BLOG
  • Ecco... 6 benefici del bere caffè

20/03/2018

CONOSCETE... I 6 benefici del bere caffè ?

Anche se per trarne i massimi benefici questa bevanda va assunta sola, è importante includere il caffè nella propria dieta, in qualsiasi modo, per migliorare la salute in generale.
Il caffè è considerato una delle bevande più gustose al mondo, oltre che una della più consumate.
In linea generale, le persone lo hanno provato almeno una volta nella vita, e nonostante alcuni non ne apprezzino il sapore, la maggior parte adora il suo aroma e berlo è per loro una routine.
Studi recenti
La Gazzetta di Harvard (USA) pubblicò un articolo con una ricompilazione di studi recenti sul caffè nella quale venivano elencati i poteri curativi di questa bevanda.
In base a questi dati, ecco di seguito una serie di benefici apportati dall’assunzione del caffè:

Prevenire il Parkinson
Il caffè può contribuire alla prevenzione della comparsa di questa malattia, anche se il Parkinson dipende in gran parta dalla predisposizione genetica della persona.

Prevenire l’Alzheimer
Questa malattia è simile al Parkinson: è degenerativa e colpisce il sistema nervoso. La differenza è che l’Alzheimer è di origine mentale e produce una riduzione della massa cerebrale.
Diversi studi scientifici hanno dimostrato che il caffè è una bevanda “magica” contro questa malattia; il suo consumo regolare ne favorisce la prevenzione e, inoltre, può combattere i sintomi prematuri di demenza.

Aiuta a prevenire il cancro
L’organismo è un campo minato di possibili cellule cancerogene. Queste possono attivarsi in molte persone e provocare il cancro all’organo situato nella zona del corpo in cui reagiscono tali cellule.
La caffeina presente nel caffè aiuta a prevenire diversi tipi di cancro, come quello al fegato, al colon-retto, alla pelle, e uno dei più letali, ovvero quello alla prostata.

Proteggere il fegato
Tra i molteplici benefici del bere caffè in modo regolare, ricordiamo la prevenzione del cancro al fegato, organo in stretta comunicazione con i restanti organi più importanti del corpo.
Ciò nonostante, questa magnifica bevanda non solo aiuta a prevenire tale malattia. In generale, previene i problemi al fegato, come la cirrosi. Inoltre, rafforza quest’organo e lo aiuta a mantenersi in modo ottimale.

Pulisce la bocca
La cavità orale ha un ruolo fondamentale per l’organismo. È incaricata di ricevere e masticare il 99% degli alimenti, nutrienti o meno, che vengono poi trasmessi ai principali sistemi del corpo. Anche se riceve soprattutto alimenti, questa accumula un’enorme quantità di organismi e batteri che causano infezioni o malattie, come l’alitosi. Il problema è che questi non vengono eliminati correttamente dal semplice spazzolino. Per fortuna, le proprietà di una tazza di caffè includono anche un’adeguata igiene orale, poiché eliminano la maggior parte dei batteri, prevenendo malattie alle gengive.

Alleviare i dolori muscolari
Questi dolori possono comparire a causa di diversi fattori, tra i quali ricordiamo un eccesso di attività fisica, che si manifesta attraverso la produzione di acido lattico. Bere due tazze di caffè riduce il dolore fino al 40%, per cui si consiglia di berlo tutti i giorni.
Sito in fase di sviluppo, il sistema ecommerce verrà ultimato a breve. Per informazioni su prezzi e disponibilità prodotti scrivete a info@lulicaffe.it o chiamate il numero 080 9262450